Inizia la selezione delle pizzerie per
“La meilleure Pizza de France 2021” !!!
Siete pronti?

  • Selezioni

    Da Aprile 2021 prende il via l’attenta valutazione di oltre 2000 pizzerie delle 9 principali città francesi coinvolte dall’evento: Paris, Nantes, Nice, Lyon, Marseille, Toulouse, Bordeaux, Strasbourg, Lille

  • Riconoscimento

    Le pizzerie selezionate riceveranno una vetrofania ed una locandina de “La Meilleure pizza à…” corrispondente alla loro città.

  • Le semifinaliste

    Soltanto 240 pizzerie avranno accesso alle semifinali de “La Meilleure Pizza de France 2021“. In ognuna delle 9 città, le pizzerie si contenderanno il titolo di "La Meilleure Pizza à…"

  • Le finaliste

    La prima classificata di ogni città avrà accesso alle finali de “La Meilleure Pizza de France 2021

  • Master Class

    Aspettando la finalissima, verrà offerta una master class sulla panificazione organizzata in alcune delle città selezionate per l'evento.

  • Finale

    A Gennaio 2022 si terrà la finalissima tra le migliori pizzerie delle 9 città coinvolte.

  • Attestati

    Ognuna delle pizzerie riceverà attestati e riconoscimenti di partecipazione.

Lyon, Nice, Marseille, Strasburgo, Paris, Nantes, Lille, Bordeaux e Toulouse le città coinvolte. Oltre 2000 le pizzerie che saranno valutate in assoluto anonimato dai nostri degustatori ed ispettori, che forniranno una valutazione sulla qualità del prodotto italiano per eccellenza, la Pizza.

Le pizzerie così scelte, riceveranno una vetrofania ed una locandina da esporre nel proprio locale, per far sapere a tutti che lì potranno mangiare “La Meilleure Pizza à…” della città. 

I nostri incaricati faranno visita al locale, scatteranno delle fotografie che saranno poi diffuse tramite i canali Facebook ed Instagram e… COMINCIA LA SFIDA!

La pizzeria potrà partecipare come semifinalista per aggiudicarsi il titolo di “La Meilleure Pizza à…” della sua città e di “La Meilleure Pizza de France

Diversi i personaggi di spicco del settore coivolti, tra cui:
Gennaro Nasti, Julien Serri, Julien Panet, Alexis Pizzacrusader e Angelo Casu.

A Gennaio 2021 si terrà la finale, con una giuria d’eccellenza.

Le finaliste riceveranno una targa ed un attestato di partecipazione a “La Meilleure Pizza de France 2021“.

Le prime 3 finaliste, oltre a ricevere una coppa durante la cerimonia, si aggiudicheranno un soggiorno di 2 giorni in Italia per partecipare ad una MASTER CLASS sulla panificazione.

© Copyright 2020 Associazione Culturale MEDEA – Via R. Montecuccoli, 6 Torino – Italy – C.F. 97835000015

info@lameilleurepizzadefrance.com